Kleenex lancia i fazzoletti profumati Balsam Fresh

Produttori

Rendere la categoria fazzoletti con additivi sempre più premium. Questo l'obiettivo di Kleenex, da dicembre sul mercato anche con i fazzoletti Balsam Fresh per proteggere da arrossamenti e screpolature. Un'innovazione di prodotto in un segmento, quello degli additivi, che vale il 20% dell'intero mercato dei fazzoletti, pari a 35 milioni di euro.

Formato pocket
Disponibile in formato pocket, arricchito dal balsamo alla calendula e con una profumazione alla menta che aiuta a liberare il naso chiuso, questo prodotto, l'unico branded lenitivo e profumato, si rivolge a coloro che soffrono di raffreddori stagionali. Un target potenzialmente vastissimo, dal momento che ogni anno sono circa 2 milioni le persone che contraggono i sintomi influenzali e 6 milioni quelle che soffrono di rinite.

Colore azzurro tenue
La colorazione azzurro tenue del pack distingue la novità dal classico Kleenex Balsam, il fazzoletto senza profumazione. In questa fase di lancio l'obiettivo di Kimberly-Clark, azienda cui il marchio fa capo, è invitare i consumatori alla prova con molteplici attività sul punto vendita, a cominciare da un'elevata visibilità a scaffale, supportata da cartoline e display dedicati alle due varianti Balsam. In programma fino ad aprile 2012 anche il concorso Cold & Flu rivolto ai consumatori, attività cross-promozionali sui marchi Scottex, Kleenex Balsam e Kleenex Balsam Fresh. Le attività di comunicazione si estenderanno, inoltre, al mezzo stampa con l'inserimento, in magazine femminili e dell'area salute, di un buono sconto pari a circa il 50% del prezzo della confezione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome