Klepierre amplia il suo portafoglio centri in Italia

Dopo l'acquisizione di Corio, Klepierre oggi si presenta come uno dei maggiori player internazionali nel settore dei centri commerciali. Il Gruppo ha sede a Cincinnati ed è controllato dal Simon Property Group (28,7%) e da Bnp Paribas (21,9%). L'Italia ha un ruolo strategico nelle strategie di crescita della società; attualmente il portafoglio nel nostro Paese comprende 40 strutture.

Casalecchio

Due le novità in casa Klepierre: la prima riguarda una struttura del tutto nuova che aprirà a Casalecchio, alle porta di Bologna, nei pressi dell'Unipol Arena. L'iniziativa è stata resa possibile grazie a un accodo di programma con i Comuni di Casalecchio e Zola Predosa e la Provincia di Bologna. La stima dell'investimento è di  100 milioni di euro, con cantieri che partiranno presumibilmente la primavera prossima.

Savignano

Seconda iniziativa invece è il radicale refurbishment di un complesso preesistente, il Romagna Shopping valley (nella foto), che si trasformerà da parco a centro commerciale , dando vita a una struttura di 90mila metri quadrati a Savignano (Ra), che sarà inauguarata entro l'anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome