La fiducia costa impegno

“Per noi è tassativo puntare su qualità, italianità, etica del lavoro e sostenibilità” a dirlo è Mark Suddaby, direttore di categoria per i prodotti alimentari di Tesco (da Gdoweek 8)

Caratteristiche né scontate e neppure banali, cui si aggiungono: certificazioni per il rispetto dell’ambiente e per l’etica del lavoro, obbligo di rientrare nei parametri per il benessere degli animali e rispetto delle norme anticorruzione. Norme indispensabili per cambiare rotta e passare da una politica di prezzo e promozioni che sta distruggendo il mercato (qui come in UK) a una fatta di qualità e marginalità. Per un tale spostamento non si possono correre rischi e Suddaby sa benissimo che il suo consumatore è informato e informatizzato: uno sbaglio, un’omissione potrebbe costargli ben più del singolo consumatore. Il cliente deve sapere di potersi fidare dell’insegna: necessarie quindi regole deontologiche per buyer e category, trasparenti, visibili a tutti e senza eccezioni di sorta. è il prezzo per riconquistare marginalità.

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