La Fortezza partner di Majid al Futtaim

Assegnata all'italiana La Fortezza di Pianoro (Bo) la commessa da 10 milioni di euro per l'allestimento di nuovi punti di vendita nel Medio Oriente per conto del gruppo Majid al Futtaim di Dubai. La collaborazione avrà una durata iniziale di tre anni. Il committente è operativo in Medio Oriente, Nord Africa e Asia centrale con un fatturato aggregato di 5 miliardi di dollari: possessore di 17 centri commerciali, detiene l'esclusiva dell'insegna Carrefour (56 ipermercati e 53 supermercati), ma è anche attivo con hotel (11, per 3.000 camere), cinema (9 sale, per 92 schermi), 45 fashion store e 16 Magic Planet.

Internazionale
Prosegue dunque lo sforzo di internazionalizzazione che La Fortezza si è data come obiettivo per lavorare accanto ai principali retailer mondiali e per affiancare i migliori distributori locali. A luglio è stata aperta la filiale di Lisbona, destinata a coprire il mercato locale e tutte le aree africane d'influenza portoghese. Attualmente il gruppo bolognese vanta divisioni operative in Argentina, India, Russia e Malesia, accanto alle 5 sedi europee in Svizzera, Regno Unito, Francia e Spagna. Da un punto di vista finanziario la società ha proceduto alla ricapitalizzazione e punta a chiudere l'anno con una crescita di 8 punti che si aggiunge al + 5% di fine 2013.

Produzione
Il fatturato sfiora i 140 milioni di euro con un Ebitda di 12 milioni. Forte di tale posizione che le ha permesso di superare le criticità di mercato, l'azienda ha stanziato un investimento di 10 milioni di euro da indirizzare allo sviluppo di mercati mondiali nuovi. Di questi, 2 milioni di euro saranno destinati anche quest'anno alla R&S. La produzione di La Fortezza è organizzata per divisioni e prevede la fornitura al retail di scaffalature e arredi (anche negli ambiti refrigerato, bricolage e non-food), ambientazioni aeree, pareti divisorie, strutture per la logistica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome