La proposta di vini Enotrium di Md

Nuove etichette di vini autoctoni Enotrium entreranno nell'assortimento di Md. A questo comparto l'insegna sta dando ampio spazio

L'assortimento di Md si amplia con la linea di vini Enotrium, da vitigni autoctoni che vengono coltivati e diffusi nella stessa zona d’origine, per esprimere un forte legame con il territorio, con le tradizioni e le persone che lo abitano. Ad oggi le etichette Enotrium sono: Albana Romagna Docg, Corvina Verona Igt, Frappato Terre Siciliane Igt, Lucido Terre Siciliane Igt, Malbo Emilia Igp, Spergola Emilia Igp, Susumaniello Salento Igt, Zibibbo Terre Siciliane Igt. Entreranno a breve in assortimento: Cococciola Brut Terre di Chieti Igt, Coda di Volpe Sannio Doc, Greco nero Calabria Igt, Pallagrello bianco Campania Igt, Pallagrello nero Campania Igt. Questo comparto, come aveva già annunciato Giuseppe Cantone, direttore commerciale Md spa a ottobre 2021, è strategico per l'insegna.

L'approfondimento sul vino

In occasione di Vinitaly 2023 durante un incontro su vino e distribuzione moderna, organizzato da Verona Fiere, è intervenuto Marco Usai, wine specialist di Md, che ha confermato i primi risultati. “Gli effetti negativi della complessa situazione registrata nel 2022 hanno pesato sulle abitudini di spesa dei consumatori, con contraccolpi che hanno inciso negativamente anche sui vini -dice-. Ciò nonostante, Md continua a registrare ottime performance nel reparto vini confermando l’efficacia della scelta strategica: la diversificazione di un’offerta che rende il reparto del vino non più “accessorio” nel mondo discount, ma un anello importante che contribuisce a fidelizzare clienti ed attrarne di nuovi”.

La strategia di Md

Dare al cliente la certezza di acquistare un prodotto di qualità al giusto prezzo. Questo l'obiettivo dell'insegna che svolge una ricerca costante di prodotti premium e attuali e segue un Protocollo di analisi chimico-fisiche e organolettiche che si traduce in centinaia di controlli sui vini proposti.

Accogliere la migrazione dei clienti provenienti dai supermercati significa anche essere sempre stimolati e pronti a seguire i nuovi trend -aggiunge Usai-. In linea con il contesto di mercato infatti Md ha registrato ottimi risultati nel segmento degli spumanti secchi e dei vini Igt e rosé, dimostrando ancora una volta la capacità del discount di adattarsi alle nuove dinamiche del mercato e di soddisfare le esigenze dei consumatori”.

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