“Considerato che siamo diventati un po’ un punto di riferimento per alcuni marchi che, non essendo ancora fortemente presenti in Italia, vedono in Coin la piattaforma ideale per potersi affermare, proporremo altri importanti brand, come già facciamo da tempo, rafforzando così la nostra strategia di shopping experience in continua evoluzione”. Così si è espresso Francesco Sama, direttore generale di Coin nell’intervista rilasciata a Gdoweek lo scorso dicembre. E rientra in questa filosofia l’ingresso in grande stile del brand tedesco s.Oliver, che da fine febbraio e fino alla fine dell’anno, farà il suo ingresso in 19 store Coin di tutta Italia, tra cui Milano e Roma, con 22 shop in shop.
Gli spazi, con una superficie espositiva compresa tra 20 mq e 60 mq, ospiteranno, a seconda della location, le collezioni s.Oliver Junior, QS by s.Oliver donna o s.Oliver Selection donna.
“Siamo molto felici di intraprendere la nostra wholesale expansion in Italia con un partner forte come Coin -afferma Heike Blank, direttore della Divisione internazionale di s.Oliver- Questa espansione ci garantisce un’ampia diffusione sul territorio. In futuro vorremmo creare altri punti di vendita in partnership e spazi wholesale. Non escludiamo comunque la possibilità di aprire negozi gestiti direttamente da noi”.
s.Oliver è già presente in Italia dal 2006 con due negozi monomarca in franchising, a Vipiteno e a Catania. “Per noi -prosegue Heike Blank- il mercato italiano riveste un’importanza strategica perché è quello da cui arrivano molti suggerimenti sulle tendenze moda. Il gradimento della clientela italiana ci farà guadagnare posizioni anche in altri mercati quali la Grecia, la Francia, la Spagna, la Croazia e la Slovenia dove siamo presenti. Questi impulsi saranno fondamentali anche per i nostri mercati principali quali Austria, Svizzera, Benelux e Polonia”.
L'offerta di s.Oliver
s.Oliver propone un mix di capi classici e trendy, per ogni occasione, e nuove collezioni ogni mese. Esigente e sempre al passo con i tempi, s.Oliver Casual donna riunisce in sé ottima vestibilità, lavorazione curata e prezzi contenuti. QS by s.Oliver donna rappresenta invece la linea fashion giovane e trendy, dall’elevato livello qualitativo. s.Oliver Selection donna propone un look business, metropolitano ed elegante : creazioni dallo stile essenziale, dal mood discreto e sobrio. Per bimbi e teenagers s.Oliver Junior si propone con colori vivaci e linee comode per la scuola e il tempo libero.
Chi è s.Oliver
Fondata nel 1969 a Würzburg in Germania, s.Oliver è una delle aziende di moda e lifestyle leader in Europa. Team di stilisti e designers realizzano 10 linee di prodotto che si traducono ciascuna in 12 collezioni diverse ogni anno.
L’azienda gestisce nel complesso 155 punti di vendita propri e 370 in partnership.
A livello mondiale, i marchi del gruppo s.Oliver sono in vendita in più di 30 paesi.
L’etichetta s.Oliver è presente in 2.360 negozi e 2.550 spazi espositivi. Nel 2008 il gruppo s.Oliver ha realizzato un giro d’affari di 816 milioni di euro.