Lavori temporanei: occasioni di Natale in gdo e nel lusso

Servizi

Ultime chiamate per i lavori temporanei per le festività natalizie, nella grande distribuzione, ma anche nel settore lusso, alberghiero e intrattenimento. E se Amazon ha già annunciato che assumerà 70mila dipendenti temporanei negli Stati Uniti per la stagione delle vendite natalizie, più altri 15mila che in UK, anche in Italia, con un po’ di ottimismo le aziende si sono rivolte alle agenzie interinali per rinforzare le loro squadre, soprattutto nell’ambito delle vendite: per preparare e spedire i pacchi e non solo, con assunzioni a tempo determinato.

Gi Group chiama quasi mille persone

Sono 950 le assunzioni, in tutta Italia, previste per il Natale 2013 con il Progetto Retail. Le selezioni sono già cominciate, ma la notizia è ancora in evidenza sul sito dell’agenzia, così come la mail alla quale inviare la propria candidatura, rapidamente, progettoretail@gigroup.com. I settori nei quali si selezionano addetti sono: abbigliamento, calzaturiero, accessori, intimo, food e non food. In particolare: 50 responsabili di negozio per i quali si richiede diploma o laurea, due anni di esperienza in retail o Gdo; 250 addetti alle operazioni ausiliarie alla vendita (inventaristi, scaffalisti, ecc); 250 addetti cassa (con diploma, esperienza, disponibilità part time o full time). Sono previste 400 assunzioni per addetti alla vendita, diplomati, un minimo di esperienza nel settore, e possibilmente con conoscenza dell’inglese, disponibilità part time o full time. Per candidarsi alle offerte di lavoro, inviare un curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica progettoretail@gigroup.com. Info al sito: http://www.gigroup.it.

Agenzia per il lavoro Articolo1
Più ricca l’offerta dell’Agenzia per il lavoro Articolo1 che ha avviato una campagna di recruiting per quasi 5mila posti di lavoro, da parte di quelle aziende si attrezzano per cercare personale nel periodo delle feste in tutta Italia e nei vari settori.
 
Largo consumo
Si ricercano per aziende nel settore della grande distribuzione organizzata: 300 addetti cassa. I candidati devono essere diplomati con una seppur breve esperienza maturata nella gestione di cassa, ottima capacità relazionale e attitudine a reggere lo stress e conoscenza di tutti i nuovi sistemi di pagamento. Si ricercano: 250 addetti alla vendita, con una buona conoscenza della lingua italiana e una precedente esperienza nella mansione, 150 addetti banco macelleria, 150 addetti banco pescheria, 150 addetti banco gastronomia, 150 addetti banco ortofrutta, 150 addetti banco panetteria. Queste figure avranno il compito, oltre alle attività di preparazione e di confezionamento del prodotto, di allestire il banco e di vendere direttamente al pubblico. E ancora: 200 addetti scaffali e magazzinieri, che abbiano maturato una precedente esperienza nella mansione, e 600 addetti all’inventario, automuniti per raggiungere il punto vendita in un orario in cui i mezzi non funzionano ancora. Per tutte le figure sono richieste buona educazione e disponibilità al rapporto con il pubblico, e a lavorare su turni flessibili da lunedì a domenica. Si offre contratto di somministrazione per tre mesi. Candidature via mail a: gdo@articolo1.it.

Divisione Moda e Lusso
150 addetti alla preparazione pacchetti nel settore lusso o nella vendita, con buona manualità e buone doti relazionali, con conoscenza della lingua inglese o di altra lingua straniera, disponibilità sia part time sia full time, è previsto un contratto a tempo determinato o di somministrazione.
Sedi di lavoro: Milano, Roma, Venezia, Firenze, Bologna, Verona.
Si ricercano ancora: 50 Sales Assistant, con precedente esperienza nella vendita, conoscenza molto buona della lingua inglese e di un’altra lingua straniera (gradita lingua russa o cinese). Disponibilità sia part time sia full time, sedi di lavoro: Milano, Roma, Venezia, Firenze, Bologna, Verona,
È previsto un contratto a tempo determinato di 1/2 mesi. Candidature via mail a: fashion@articolo1.it.

Divisione Ho.Re.Ca
Per aziende nel settore della ristorazione collettiva: si cercano 200 addetti servizi mensa, con una precedente esperienza nel ruolo di almeno un anno. Si ricercano anche 200 addetti pulizie e lavaggio, che si occuperanno di pulizie e lavaggio stoviglie, preparazione piatti all’interno di mense.
Per tutti si richiede: attestato HACCP (fondamentale per conoscere le norme igienico-sanitarie per lavorare nelle mense), attestato Corso Sicurezza sul lavoro previsto dal D. Lgs 81/08, disponibilità a lavorare su turni sia part-time sia full-time.
Candidature aperte per 400 cuochi, e aiuto cuochi, i candidati si occuperanno della preparazione dei pasti all’interno delle mense. Si richiede: esperienza nella mansione, attestato HACCP e attestato Corso Sicurezza sul lavoro; disponibilità a lavorare su turni sia part-time sia full-time. Sedi di lavoro: Veneto, Lazio, Marche, Umbria, Sardegna, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Piemonte e Liguria. Rimangono aperte alcune ricerche per delle posizioni in alberghi quattro o cinque stelle: 30 Chef De Rang, 40 Comis di sala, 40 camerieri ai piani, 40 camerieri di sala, 40 baristi, 30 barman, e 30 cuochi. Per queste figure si richiede diploma di scuola alberghiera, lingua inglese, con una certificata precedente esperienza in ristoranti o alberghi di lusso. Sede di lavoro: Milano, Roma, Milano, Firenze, Venezia, Treviso. Gli interessati possono inviare il proprio cv via e-mail a: horeca@articolo1.it.

Altre posizioni in aggiornamento su sito http://www.articolo1.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here