Le Conserve della Nonna punta sulla pera dell’Emilia-Romagna IGP

Le Conserve della Nonna Pera Emilia-Romagna Igp


Un prodotto pensato per esaltare uno dei frutti più rappresentativi della regione, la Confettura con Pera dell’Emilia-Romagna IGP vede infatti l’utilizzo della sola varietà Williams, selezionata e raccolta nel momento migliore della maturazione, con una concentrazione di frutta elevata che arriva fino al 70% e l’impiego di zucchero italiano certificato da agricoltura sostenibile. L’insieme di tali proprietà e caratteristiche contribuisce a regalare un gusto autentico, che ricorda la fragranza indimenticabile delle confetture homemade, preparate con amore dentro le calde pareti domestiche.

Negli ultimi 3 anni (2019-2020-2021) la linea di confetture de Le Conserve della Nonna ha vinto il prestigioso Quality Award e conquistato sempre di più la fiducia dei consumatori attraverso referenze che per bontà e cremosità ricordano le confetture fatte in casa. Tra queste ricordiamo le Confetture dell’Emilia-Romagna (Prugna, Amarene Brusche di Modena IGP, Ciliegia, Amarena, Cotogna) e quelle da frutta 100% italiana come Arancia, Albicocca, Pesca, Fragola e Fichi.

Per ogni referenza il segreto consiste in una lavorazione accurata e che punta dritto alla qualità. Nello stabilimento produttivo di Ravarino (MO), infatti, le confetture nascono attraverso il tradizionale procedimento della concentrazione per evaporazione termica: una lunga cottura del frutto che consente di eliminare l’acqua, ottenendo confetture con altissima percentuale di frutta e una consistenza naturalmente ricca e cremosa, non gelificata.

Per maggiori informazioni: https://nonsolobuono.it/conserve-della-nonna/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome