Le logiche di sviluppo di Apulia Distribuzione

maxisimply capurso Apulia Distribuzione

Apulia Distribuzione, master franchising di Auchan Retail Italia, intende consolidare sul territorio le proprie attività, nell'ottica di un'offerta innovativa dei propri format. Lo sviluppo della rete si articola su più fronti: da un lato il gruppo punta sulla ristrutturazione dei propri punti vendita a marchio Simply, IperSimply, PuntoSimply, MaxiSimply nel sud Italia, dall’altro sulla creazione di nuovi format per diversificare l'offerta come nel caso di Rossotono, il marchio che identifica i prodotti della macelleria all'interno dei supermercati, già sperimentato nel nuovo Simply Market aperto ad ottobre dello scorso anno a Gioia del Colle e nel nuovo MaxiSimply di ROSSOTONOCapurso. Come spiega Apulia Distribuzione: “I prodotti garantiscono una filiera certificata e sono il frutto di uno studio sia sul prodotto, con ricette originali, sia sull'utilizzo, con la possibilità infatti di cuocere su prenotazione”. Il marchio identifica anche un vero e proprio store, che è stato il primo esempio di diversificazione, aperto a novembre dello scorso anno a Triggiano, in provincia di Bari. “Qui – spiega l’azienda - lo studio sul prodotto è stato ampliato anche a tutta una serie di abbinamenti, dai vini ai salumi e formaggi fino alle confetture locali: una boutique della carne e dei prodotti in abbinamento”.

 

Tra i progetti ci si concentra anche sulla valorizzazione del settore healthy, del km0 e dei prodotti locali grazie a corner specifici come già sperimentato nel punto di vendita di Capurso. L’azienda aggiunge: “Per far conoscere le attività del Gruppo e i prodotti presenti nei supermercati, che puntano sul rapporto con i fornitori locali, verrà ulteriormente incrementata la comunicazione online, utilizzando sia il web sia i social media”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome