Rossotono: l’innovazione del Gruppo Apulia

ROSSOTONO
Il Gruppo Apulia Distribuzione punta sul brand Rossotono inserendolo all’interno dei punti di vendita o proponendolo come insegna autonoma

Il Gruppo Apulia Distribuzione punta sul brand Rossotono inserendolo da un lato all’interno dei punti di vendita della rete come nel caso del Simply Market realizzato a Gioia del Colle (Ba) in via Regina Elena, dall’altro testando l’insegna come negozio autonomo. È il caso dello store a marchio Rossotono a Triggiano, in provincia di Bari, aperto il 9 novembre in Corso Alcide De Gasperi. Si tratta del primo esperimento di diversificazione del gruppo.

 

ROSSOTONOIn assortimento non solo carne, ma anche tutto ciò che si abbina al prodotto: lo store propone infatti una scelta di vini, salumi, formaggi fino alle confetture locali. Si presenta come una sorta di bottega che vuole valorizzare la carne italiana e di filiera. Magazine, brochure, display raccontano la qualità dei prodotti ma anche le ultime novità e le curiosità sul mondo della carne, con informazioni, ad esempio sulla giusta quantità di carne da assumere da parte di ciascun componente della famiglia.

Il brand è nato per dare nuova voce al reparto macelleria, con l'obiettivo di aumentare il valore percepito da parte del consumatore, garantendo una filiera certificata. La tradizione della lavorazione della carne, l'alimentazione dell'animale, uniti ad un gusto originale e all'innovazione del marchio, concorrono al posizionamento del prodotto. Sono state ideate anche nuove linee, come ad esempio i prodotti di carne preparati con ricette originali, che suggeriscono un modo di cucinare veloce e gustoso. Per saper raccontare la qualità al cliente finale si è puntato sulla formazione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome