Leifheit lancia la prima Live social commerce

Si rinnova lo shopping online e coniuga la tradizionale televendita con le nuove tecnologie e i moderni linguaggi multimediali

Parte la nuova frontiera dello shopping online. Il 24 novembre Leifheit Italia e la Bronet Service (agenzia di rappresentanza di Leifheit in Campania) attivano la prima Live Social Commerce con una giornata dedicata al mondo della cura casa e cura del bucato. Questo tipo di esperienza coniuga la tecnica della classica televendita con le nuove tecnologie digitali, in particolare con i social media. La presentazione, il lancio e la vendita di un prodotto si svolgono live sui canali social direttamente dalla sede dell'azienda, nell'ambito di un vero e proprio evento digitale.

La diretta sarà condotta dalle microinfluencer Ele e Vale (eleevale_official), ovvero Eleonora Mauro e Valentina Riccardi. Il consumatore finale che parteciperà alla diretta potrà beneficiare di una spiegazione pratica delle caratteristiche e benefici dei prodotti Leifheit.

"Cambiano i tempi e cambiano le modalità attraverso cui un'azienda può far conoscere i propri prodotti. Noi di Leifheit insieme a Bronet service siamo orgogliosi di essere tra i primi ad essere riusciti a intercettare e soddisfare un'esigenza sempre più avvertita nel marketing", e che in altri paesi come la Cina -dove Leifheit è presente- sta diventando il nuovo standard per il presidio dei canali online. In Cina tutte le principali piattaforme di e-commerce danno priorità in termini di visibilità e di traffico alle store self-live streaming delle aziende, ciascuna delle quali è rappresentata da uno o più “influencer ambassador”: la conversione all’acquisto da parte del consumatore finale avviene all’interno della piattaforma di eCommerce che, molto spesso, è quella del retailer fisico" spiega l'azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome