Leroy Merlin: a Roma store e showroom convivono

Illuminazione Leroy Merlin Roma
In uno stesso ambiente, Leroy Merlin propone le due formule del punto di vendita tradizionale e dello showroom, proponendo anche uno store omnichannel

In via Salaria, nella Capitale, a breve distanza dai quartiere Parioli, Leroy Merlin propone un punto di vendita che coniuga il tradizionale store di bricolage e lo showroom in uno stesso ambiente. In passato, infatti, gli showroom della catena erano costruiti in prossimità dei punti di vendita, ma non integrati al loro interno, come nel caso di Corsico (Mi), Lissone (Mb), Pescara e Udine.

Il negozio si sviluppa su una superficie di 7.500 mq su doppio livello e conta un bagno Leroy Merlin Romaassortimento di 31.500 referenze. Lo showroom occupa il primo piano dello stabile e propone un’offerta di prodotti del mondo decor casa, indirizzati alla clientela prevalentemente femminile ed altospendente della zona. L’offerta è centrata sui mondi cucina, bagno, finiture e prodotti per la ristrutturazione degli ambienti domestici, per i quali è necessaria la consulenza one to one cliente-addetto, evidenziata dai punti assistenza distribuiti lungo il percorso di visita.

Abbiamo dato maggior evidenza alle referenze alto di gamma, con battuta di cassa più elevata –sottolinea Riccardo De Carolis, direttore dello store-. Ciò detto, Leroy Merlin è un negozio per tutti, perciò il focus resta su articoli dal rapporto prezzo/qualità interessante. L’angolo Boutique Deco consente di scegliere fra oltre 800 tessuti pregiati per realizzare tende e cuscini su misura, metchando anche offerta instore e su web, per un melange totale fra le diverse formule d’acquisto”.

Questo punto di vendita è stato pensato in ottica omnicanale con continui rimandi al canale digitale, attraverso totem e altre evidenziazioni a scaffale che invitano il consumatore a visitare il sito online dell’insegna. Inoltre è stata raddoppiata l’offerta di corsi di fai fa te: ne sono previsti 188 nel corso dell’anno, che si terranno con cadenza settimanale, ideati per creare un rapporto vis a vis con i consumatori e valorizzarne l’esperienza di acquisto, sia instore che online. Sono inoltre disponibili, come da consuetudine, servizi consulenziali.

 

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