Leroy Merlin apre le porte agli artigiani offrendo loro la possibilità di diventare partner dell’insegna di bricolage. Il primo incontro ufficiale, organizzato per presentare l’azienda francese e il suo servizio di posa alle imprese del sistema casa associate a Confartigianato, è in programma domani, martedì 15 marzo, a Bari. La giornata sarà anche l’occasione per un’attività di recruitment che coinvolgerà gli artigiani del territorio. Leroy Merlin e Confartigianato, infatti, selezioneranno tra le aziende che si sono registrate al convegno i migliori artigiani, che potranno così cogliere nuove opportunità di lavoro dal portafoglio clienti di Leroy Merlin che si affida già a 500 artigiani sul territorio nazionale per garantire la posa dei prodotti entro 15 giorni dalla data di disponibilità della merce. L’obiettivo di questa collaborazione è quindi quello di consentire a tutti i clienti la possibilità di realizzare i propri progetti per la casa in modo semplice e immediato.
Maggiori servizi ai clienti. “Siamo molto orgogliosi di questa sinergia che si propone di promuovere il know-how artigiano della Regione Puglia e creare nuove opportunità lavorative – ha commentato Tommaso Moroni, Direttore Servizi e Relazione Cliente di Leroy Merlin. - Per noi è molto importante soddisfare le esigenze dei nostri clienti grazie a una vasta offerta di prodotti di alta qualità e a servizi come quello di posa e installazione. Conoscere le realtà locali è molto importante anche per un’azienda internazionale come Leroy Merlin, per garantire ai nostri clienti il massimo della professionalità e un risultato a regola d’arte”.
Secondo Francesco Sgherza, Presidente di Confartigianato Imprese Puglia, “la collaborazione con un’azienda leader in questo settore rappresenta per i nostri artigiani non solo una nuova occasione di lavoro, ma anche la possibilità di dimostrare ad una clientela sempre più esigente tutte le proprie capacità e le proprie competenze”.