Lidl amplia l’offerta green con la linea Vemondo

L'impegno di Lidl nei confronti dell'ambiente si sviluppa su più fronti. In termini assortimentali, l'insegna introduce periodicamente nuove referenze sostenibili in più categorie merceologiche. L'ultima novità riguarda il food. Lidl, infatti, ha ampliato la gamma di prodotti clima neutrali introducendo item le cui emissioni di CO₂ vengono compensate attraverso progetti a tutela del clima e dell’ambiente.

Si tratta di oltre 20 referenze ecosostenibili continuative, tra cui seitan, burger vegetali, falafel, yogurt si soia, a cui si aggiungono numerosi articoli promozionali, in linea con il claim che sintetizza la filosofia green, ossia Sulla via del domani. "Intendiamo potenziare l’offerta e proseguire con determinazione il nostro percorso di sostenibilità -sottolinea Eduardo Tursi, amministratore delegato acquisti e marketing di Lidl Italia-. Nei nostri punti di vendita i clienti hanno la possibilità di fare una spesa consapevole avvalendosi di un'alternativa più ecologica. Grazie alla rinnovata proposta di prodotti clima neutrali vi è, infatti, un risvolto positivo sulla tutela del clima e di conseguenza sulla conservazione della biodiversità e delle risorse. Siamo consci del ruolo che rivestiamo nella società e continueremo a impegnarci per un agire sostenibile sviluppando soluzioni a favore dell’ambiente e accessibili al nostro largo pubblico".

La gamma Vemondo, oltre ai marchi Cien Nature, W5 Eco e a una selezione di articoli promozionali che comprendono tessili, giochi e prodotti per il tempo libero, sono oggetto di compensazione. Significa che le emissioni generate dalla loro coltivazione, produzione, trasporto e smaltimento azzerate grazie al sostegno da parte di Lidl a progetti certificati per la salvaguardia del clima. Questa nuova gamma ad impatto zero si aggiunge al paniere di scelta di prodotti sostenibili già offerti da Lidl Italia, tra cui troviamo numerose proposte certificate BIO, Fairtrade, referenze regionali o l’hamburger a base vegetale Next Level Burger.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome