Per inseguire in consumatore sempre più preoccupato e sempre più infedele le insegne rispolverano strategie già ben collaudate e le rivestono di nuovo. Un classico evergreen è il concorso a premi, che Lidl ha reinterpretato in maniera davvero originale. D'altro canto stupire il consumatore è ormai un obbligo anche per i discount, visto che la gdo tradizionale sta spingendo i pedali sulle promozioni all'ultimo respiro.
Carrello gratis
Lidl per festeggiare l'apertura del 500esimo punto vendita sul territorio nazionale ha lanciato “Un minuto di spesa gratis”: 500 persone, estratte una per filiale, avranno a disposizione un minuto di tempo per correre all'impazzata tra le corsie di un pdv Lidl, fare incetta della merce esposta e riempire il carrello della spesa il più possibile e alla velocità della luce: ciò che verrà raccolto sarà gratis. I vincitori verranno convocati a seconda della provenienza geografica in 141 pdv dislocati in tutto in territorio nazionale, che saranno sede del gioco. Il concorso avrà luogo nei giorni 16, 20 e 23 novembre.
A Torino
Più tradizionale il concorso che si svolge a Torino per festeggiare l'apertura di una nuova filiale in città: dal 17 al 29 novembe tutti coloro che in uno dei negozi cittadini effettueranno una spesa di almeno 50 euro concorreranno all'estrazione di una Fiat 500.