Lidl potenzia la presenza a Milano

Lidl MILANO MONZA
Il punto di vendita Lidl inaugurato a Milano, in viale Monza, propone accorgimenti eco-sostenibili e un ambiente moderno

Il punto di vendita Lidl inaugurato a Milano, in viale Monza, rispecchia la nuova idea di format dell'insegna che propone un locale in pieno centro cittadino, sviluppato su più livelli, realizzato con accorgimenti eco-sostenibili e in un ambiente moderno nel quale il consumatore può muoversi con facilità. L’edificio, che recupera una zona dismessa da anni, si sviluppa su tre livelli: al piano terra si trova l’area vendita che occupa 1.000 mq, mentre al primo e al secondo piano, accessibili tramite ascensori, si trovano i parcheggi con oltre 100 posti auto. Uno sviluppo verticale della struttura consente di ottimizzare l’utilizzo del suolo e di inserirsi perfettamente in spazi più ristretti come quelli cittadini. Le ampie vetrate esterne consentono un’ampia visibilità del negozio. Sono presenti reparti specifici dedicati al mondo bio, alla salute e al benessere, ai prodotti esclusivamente italiani mentre fiori e piante sono ben visibili sugli espositori contrassegnati con la scritta Pollice verde.

La struttura è dotata di un impianto fotovoltaico da 30 kW posizionato sulle pensiline ombreggianti del secondo piano di parcheggi, nei quali i clienti trovano anche una postazione gratuita per il rifornimento di automobili elettriche o ibride. A corredo dell’ambiente è stata inserita una parete di gelsomini che contribuisce a rendere più gradevole lo spazio.

L’assortimento propone oltre 2.000 articoli, di cui più dell’80% Made in Italy, tra cui un’offerta di prodotti da forno sfornati caldi instore.  vendita e un ricco reparto frutta e verdura. La centralità della spesa alimentare, con prodotti freschissimi e eccellenze del territorio, si completa con l’offerta di prodotti per la pulizia della casa, l’igiene personale e il petfood.

Emilio Arduino, AD sviluppo immobiliare e servizi centrali di Lidl Italia dichiara: “Il nuovo Lidl di Viale Monza è un punto vendita metropolitano che rappresenta al meglio la nostra evoluzione degli ultimi anni. In coerenza con quanto già fatto in zona Lorenteggio, questa tipologia di struttura, moderna e sostenibile è funzionale al contesto urbano e traccia la strada del nostro sviluppo immobiliare futuro”.

Lidl Italia prevede un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro per l’anno in corso che comprende lo sviluppo della rete vendita con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome