Lilia festeggia il primo compleanno con Emotion

A un anno dal lancio nazionale di Lilia, Fonti del Vulture amplia la sua gamma di prodotti con la bevanda in acqua minerale naturale Lilia Emotion, proposta in due varianti: Lilia Emotion Mind -gusto lime e guaranà- e Lilia Emotion Body -gusto pesca bianca e aloe vera-, entrambe in bottiglia in pet da 0,50 litri.

Un mercato in forte crescita
Il lancio si inserisce nel segmento “bevande acque con gusto”, che nell'ultimo anno ha registrato una dinamica decisamente brillante. In gdo la crescita in volume è stata del 48%, pari al 54% a valore (dati IRI, Iper+ Super+Libero Servizio 400-200mq, totale Italia, anno 2007) e ancora più importante nel canale fuori casa dove si registra un incremento del 223% in volume e del 255% a valore (banca dati Grossisti Bevande, totale Italia, a.t. novembre 2007).

In questo contesto, si attende che la proposta di Lilia Emotion venga apprezzata dai consumatori italiani, come confermato dalla ricerca condotta da Ales Market Research, secondo la quale in Italia il 94% degli intervistati ha dichiarato che “sicuramente/probabilmente” comprerebbe un prodotto come quello descritto e il 52%, alla domanda “dove berresti Lilia Emotion”, ha indicato "fuori casa", mentre un altro 42% ha dichiarato che consumerebbe il prodotto indifferentemente sia "fuori" che "in" casa.

Investimenti in comunicazione
Lilia Emotion si rivolge a un target adulto, dallo stile di vita moderno e attento alle novità del mercato.
Il lancio verrà sostenuto da adv televisiva, un sito internet che informerà i consumatori circa le proprietà del prodotto e materiali per l'allestimento dei punti di vendita.

L'ingresso sul mercato di Lilia Emotion s'inserisce tra le numerose attività tese al rafforzamento di Fonti del Vulture, a due anni dall'acquisizione da parte di Coca-Cola HBC e The Coca-Cola Company.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome