Lillo cambia ragione sociale e uniforma la rete vendita in un’unica insegna

MD Lillo
Lillo spa diventa MD spa. L'insegna avvia un processo di uniformazione degli store sotto insegna MD

Lillo spa, player della gdo attivo sul territorio italiano con le insegne MD e LD e 725 strutture, cambia ragione sociale e diventa MD spa. L’azienda del cavaliere Patrizio Podini si riorganizza e indirizza la sua attività verso la progressiva uniformazione di tutti i punti di vendita dell’azienda verso un unico marchio. I discount a insegna LD, ancora presenti in nord Italia, saranno, infatti, gradualmente ristrutturati e riaperti a insegna MD, allineati al nuovo layout che prevede ampie vetrate, spazi di vendita razionali e luminosi, focus particolari sull’ortofrutta ad apertura del percorso espositivo e i reparti serviti di gastronomia, macelleria, e panetteria. Sarà inoltre ampliato lo spazio del non food.
Patrizio Podini, presidente Gruppo Lillo“La nuova denominazione avviene in seguito a un processo di riorganizzazione societaria dovuto a un considerevole rafforzamento sul mercato di Lillo spa nel 2015, una presenta tale che impone a molti aspetti societari del gruppo Podini di adeguarsi in naturale evoluzione” spiega Podrini, fondatore e presidente del Gruppo. “L’obiettivo – prosegue – è stato quindi la costituzione di una holding di partecipazioni in società che operano in differenti business, dall’energia all’immobiliare, passando dalla gdo, all’information technology, riallocandole secondo una struttura funzionale per area e settore”.

Il gruppo conta 5.300 dipendenti e movimenta centinaia di milioni di colli all'anno attraverso sei depositi di cui quello di Gricignano di Aversa è il principale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome