L’Isvi pubblica la prima guida in inglese per salumi Dop e Igp

Gourmet

Raccontare la storia della salumeria italiana attraverso informazioni sulle tradizioni, sulla produzione, ma anche gli abbinamenti enogastronomici consigliati e tante curiosità: questo l'obiettivo della pubblicazione “A guide to PDO and PGI deli meats: Territories, tastes, traditions, recipes and tales of the great traditional deli meats” realizzata dall'Istituto Valorizzazione Salumi Italiani -  IVSI, che contiene le schede informative complete sui 31 salumi italiani che hanno ottenuto gli ambiti riconoscimenti Dop e Igp.

“La necessità di comunicare ad un pubblico straniero di consumatori e professionisti del settore le qualità intrinseche dei salumi italiani -ha commentato Monica Malavasi, Responsabile della Comunicazione IVSI- è da sempre obiettivo fondamentale delle attività del nostro Istituto. La nuova pubblicazione costituisce uno strumento di marketing e di comunicazione necessario ad esportare la cultura della salumeria italiana nei Paesi europei e in quelli oltreoceano”.

Chi fosse interessato a ricevere la  pubblicazione (44 pagg, in lingua inglese) può richiederla scrivendo a ivsi@ivsi.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome