L’Oreal apre a Milano il primo store Nyx Cosmetics

IMG_0333Nyx Cosmetics approda in Italia e inaugura il suo primo negozio a Milano in Galleria Passarella al 2. Il brand californiano di cosmetici low-cost nasce a Los Angeles nel 1999 e incontra subito una crescita rapida, a doppia cifra, fino a diventare una vera icona, tanto che il gruppo L’Oreal lo acquisisce nel 2014. Già nel mirino di blogger e make-up artist di tutto il mondo, ad ottobre 2015 il marchio inizia la propria avventura nel retail, partendo proprio dalla California. Ora è tutto pronto per l’espansione monomarca in Europa. In aggiunta alla boutique di Milano, ne è appena stata inaugurata una a Madrid ed entro la fine del 2015 ne sarà aperta un’altra a Milano.IMG_0330 All’inizio del 2016 sono previste le aperture di due corner Coin a Bergamo e a Bari e per tutto l’anno seguiranno inaugurazioni di nuovi negozi sull'intero territorio nazionale, sia nei centri storici delle principali città, sia in grandi mall. L’obiettivo è aprirne 60 in Europa, a partire da Spagna, Francia, Italia, Germania e Regno Unito.  E da Febbraio sarà operativo il sito e-commerce.IMG_0304

Il format. Lo store milanese si sviluppa su un unico livello con 120 mq commerciali e magazzino collegato. Nel negozio trovano spazio grandi schermi video, piccoli schermi con video-tutorial, postazioni trucco, e la gamma completa del marchio, con più di 1400 prodotti per il make up. Ogni due mesi viene proposta una nuova collezione e in generale, ogni anno, circa il 25% dell’assortimento è costituito da prodotti nuovi. C’è anche una peculiarità in negozio: una blogger room. Si tratta di uno spazio che il brand mette a disposizione delle blogger per scattare foto, testare e scrivere recensioni sul prodotto. L’obiettivo di questa inedita iniziativa è di far crescere Nyx insieme alla community dei suoi fan e creare una experience sempre più personalizzata.

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