L’Oréal e dm, partner di bellezza in Germania

Retail category

Grazie a Beauty Terminal, una postazione interattiva progettata da L'Oréal ed altre aziende, L'Oréal e dm, il retailer tedesco specializzato in prodotti di detergenza e bellezza che opera con quasi 2.000 pdv in Europa, hanno migliorato le vendite (e la redditività) della categoria dello skincare, acquisendo nuove clienti attraverso l'offerta di un servizio personalizzato di analisi della pelle.

Beauty Terminal è una scaffalatura rigida, che può essere installata nei pdv in 15 minuti, dotata di un sistema interattivo che permette alle clienti di capire quali sono i prodotti L'Orèal più adatti alla propria pelle. Per ottenere queste informazioni, che vengono anche stampate, alle clienti è sufficiente appoggiare sulla fronte, per pochi secondi, un batuffolo di cotone, che successivamente deve essere immesso in un apposito spazio per procedere a un esame della pelle.

Utilizzando questo sistema, presente anche nel nuovo Real Future Store di Metro, dm e L'Oréal sono riuscite a spingere la linea Casting Creme Gloss, ampliando notevolmente il parco clienti (+14% nuove acquirenti), benefici che si sono riflessi sull'intera categoria dello skincare, cresciuta del 15%; le vendite L'Oréal sono aumentate del 20%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome