Luxoro: arriva Fantastique, terza edizione della serie Presentation di Kurz

Design

A circa un anno dalla presentazione di Era, arriva Fantastique, la terza edizione della serie Presentation di Kurz. Si tratta di un ambizioso progetto di comunicazione ideato da Kurz, marchio che in Italia è distribuito esclusivamente da Luxoro, per dare espressione alla creatività attraverso una serie di lavori  originali, presentati al pubblico in maniera continuativa.

Nobilitare i prodotti con stampa a caldo e a freddo
Come in passato, anche questa edizione di Presentation ha un tema specifico, il mondo del fantastico, che viene esplorato in tutte le sue forme e mostrato con esclusivi packaging design, creati appositamente per ispirare i designer e per aiutarli a scoprire le inmumerevoli possibilità di nobilitazione dei prodotti mediante la stampa a caldo e a freddo.
L'artista, Sascha Banck, che ha illustrato le 6 scatole che compongono la serie Fantastique, ha scelto di rappresentare ambiti psichici. Il risultato finale è una sorta di struttura composita che consente l'accesso pittorico al suo interno attraverso ogni singolo tema di packaging.
Progettati come oggetti di design indipendenti, i 6 packaging, che si distinguono non solo per il tema (Visioni, Mistico, Viaggio nello Spazio, Circo, Campo di Sogni, Mare Profondo) ma anche per il design unico e originale, possono coesistere in un unico box creato ad hoc da Kurz.

Un supporto ai designer
“La capacità di comunicazione, dilatazione e propagazione della visione, come ben sanno i creative designer moderni -spiega Jana Kokrhanek, Amministratore Delegato di Luxoro- dipende in gran parte dal mezzo tecnico impiegato, e dalla sua capacità di aderenza all'idea originale. La mission di Luxoro è proprio quella di aiutare i designer ad esprimere la propria inventiva mostrando loro tutti le infinite possibilità garantite dalle più innovative tecniche di finitura e dai nuovi materiali utilizzati nel mondo della stampa a caldo e a freddo”.

Per realizzare le sei scatole, Kurz ha utilizzato le più avanzate tecnologie Hinderer + Mühlich per i rilievi, mentre le dorature sono frutto dell'ultima generazione di lamine per la stampa a caldo, cold foil e motivi olografici.
L'effetto finale che ne risulta è di grande impatto visivo, una vera e propria opera d'arte che coinvolge tutti i sensi.

È possibile richiedere una copia omaggio del nuovo Presentation Fantastique inviando una e-mail all'indirizzo: info@luxoro.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here