L'inaugurazione imminente del polo "luxury" nell'aeroporto Malpensa rientra nel più ampio progetto di restyling dell'hub milanese in vista di Expo 2015. Questa prima tranche della piazza del lusso (8.000 mq) fa parte della nuova area commerciale. Il completamento della riqualificazione, riferisce Pietro Modiano, presidente Sea, è previsto per marzo 2015 e presenterà quello che sarà, secondo le parole di Modiano stesso, il "duty free più bello d'Europa".
La nuova galleria commerciale sarà accessibile a tutti i passeggeri, sia quelli destinati ai voli Schengen, sia i viaggiatori non-Schengen.
Design ispirato a Galleria Vittorio Emanuele
Con i suoi 13.000 mq complessivi e 46 nuovi spazi commerciali, fra cui un duty free di circa 2.500 mq, la nuova piazza del lusso sarà tra le più grandi d'Europa, portando l'offerta complessiva retail delle partenze a quota 23.000 mq con circa 100 esercizi tra boutique, ristoranti e bar.
Il design della nuova galleria commerciale avrà un'impronta nostrana, con il riferimento decisamente alto a Milano, grazie al richiamo estetico a Galleria Vittorio Emanuele.
I brand del lusso mondiale
L'impostazione estetica da galleria del centro storico non può che comportare un bouquet che comprende marchi notissimi del lusso mondiale di alta gamma, fra i quali, Armani, Bulgari, Ermenegildo Zegna, Etro, Ferrari Store, Gucci, Hermés, Montblanc, Salvatore Ferragamo.