Marchio Consilia: aumentano le vendite

Consilia Consorzio Sun private label Consilia
Consilia Consorzio Sun private label Consilia
La private label del consorzio Sun ottiene buone performance e registra un aumento di vendite del 17%

Cresce il marchio Consilia e registra un aumento delle vendite del 17% nei primi dieci mesi del 2015. Stando alla rilevazione effettuata dalla Business Intelligence del Consorzio Sun - Supermercati Uniti Nazionali, frutto di un'analisi dei dati IRI relativi al totale Italia Iper e Super, l'incremento maggiore si è avuto per i prodotti a marchio Consilia del freddo pari a +43,5% , seguiti dai beni cura casa (+18,2%), drogheria alimentare (+18,8%), e bevande (+15,5%). Considerevoli anche gli incrementi delle vendite per i prodotti Consilia di pet care (+13,8%) e fresco (+13,8%). Più contenuti gli aumenti dei prodotti a marchio Consilia di ortofrutta (+4,5%) e per la cura persona (+6,1%).
“Le nostre strategie commerciali – afferma il direttore generale del gruppo Sun, Stefano Rango – saranno fortemente Stefano Rangocaratterizzate anche per il 2016 sullo sviluppo della marca del distributore di nostra proprietà. Un impegno che si caratterizzerà con un ulteriore forte ampliamento dell'offerta dei prodotti che metteremo a disposizione dei nostri clienti. Basti pensare che siamo passati negli ultimi tre anni dalle 1.516 referenze a marchio Consilia del 2013 alle quasi 2.000 della fine del 2015. Un trend di crescita che stimiamo continuerà anche nel corso del 2016 con il coinvolgimento dei nostri fornitori i quali condividono con noi le strategie basate su un prodotto che deve avere una forte connotazione qualitativa frutto anche di severi controlli e monitoraggi con multinazionali specializzate nella certificazione e analisi qualitativa che si coniuga perfettamente con i prezzi riservati ai nostri clienti”.
Il gruppo Consilia, grazie al recente ingresso di Alfi srl, che con il brand Gulliver è presente in quattro regioni, Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna, intende inoltre rafforzare ulteriormente la diffusione del brand private label del consorzio Sun.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome