Marocco Mall premiato a Mipim come miglior centro commerciale

Retail

A pochi mesi dall'apertura, avvenuta ai primi di dicembre 2011, Marocco Mall, il più grande centro commerciale del sud Mediterraneo, ubicato sulla "corniche" di Casablanca, e sviluppato dai gruppi Aksal e Al Jedaie, si è aggiudicato il premio per il miglior shopping centre del mondo. Il riconoscimento è stato assegnato a Cannes, nell'ambito di Mipim, uno degli eventi più seguiti a livello mondiale dalla comunità professionale del real estate.

Mix tra lusso, moda e local touch
Con una superficie di vendita pari a 70.000 mq, 350 punti di vendita e un investimento corrispondente a 175 milioni di euro, Marocco Mall è uno shopping centre di concezione e gusto occidentale, con un mix tra lusso, moda, "local touch" (per esempio, la "m'dina", il mercato di artigiani e commercianti locali), tecnologia (touch screen, digital signage, LEDwall), immagine internazionale, ampia offerta ristorativa (oltre 40 locali).
Situato nella parte occidentale della città di Casablanca, si estende su un'area di oltre 100.000 mq: combina elementi spettacolari (per esempio, l'Aquadream, un cilindro dalla capienza di 1 milione di litri che si eleva a fianco degli ascensori panoramici, è la terza attrazione di questo genere al mondo), a un contesto commerciale ispirato al lusso e al dettaglio internazionale: oltre 600 marchi e insegne presenti, fra i quali Fnac e Galeries Lafayettes, Mc Donald's, Banana Repubblic Vip, Etam, La Perla e Triumph, Lacoste, Harmont & Blaine, American Eagle, Louis Vuitton e Marjane l'insegna dell'ancora alimentare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome