MasterCard lancia la piattaforma di pagamento PayPass Wallet

Pagare con un semplice clic del proprio mouse, con un tocco sullo schermo del tablet e con il proprio telefonino: queste le prerogative di PayPass Wallet, nuova offerta di pagamento globale lanciata da MasterCard e destinata a banche, partner ed esercenti, con l'obiettivo di rendere gli acquisti online e nei negozi più semplici, veloci e sicuri.

I servizi PayPass Wallet comprendono:

PayPass Acceptance Network (PayPass Online e PayPass Contactless) -  Si tratta di uno standard a livello globale che permette agli esercenti di accettare pagamenti elettronici attraverso più canali, sia che l'acquisto venga effettuato in negozio mediante Pos dotato di tecnologia Near Field Communication (NFC), sia online utilizzando un computer, un tablet o uno smartphone. PayPass Online, in particolare, offre ai consumatori un semplice processo di check-out, eliminando la necessità di inserire le informazioni relative alla carta di pagamento ed i dettagli della spedizione.

PayPass Wallet - Una serie completa di soluzioni che consentono a banche, esercenti e partner di offrire ciascuno un proprio portafoglio digitale in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Questo tipo di servizio rende lo shopping online semplice e sicuro, consentendo ai consumatori di salvare dati di pagamento e spedizione in un solo posto, comodo e protetto. PayPass Wallet è uno standard aperto ed è possibile usarlo, non solo con le carte MasterCard e Maestro, ma anche con le carte di credito, debito e prepagate di altri operatori, tra cui American Express, Discover e Visa.

PayPass Api - Permette ai partner di connettere i propri portafogli elettronici alla PayPass Acceptance Network, sfruttando i servizi di pagamento, rilevamento delle frodi e autenticazione di MasterCard e consentendo ai clienti di effettuare acquisti ovunque PayPass sia accettato, sia online sia in negozio.

Esperienza d'acquisto completa
MasterCard metterà i servizi PayPass Wallet a disposizione dei partner nel terzo trimestre del 2012, inizialmente in Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia e successivamente anche in altri Paesi.
I servizi PayPass Wallet, inoltre, saranno ampliati nel tempo per creare un'esperienza di acquisto completa per i consumatori, introducendo ulteriori servizi a valore aggiunto quali: informazioni immediate sul conto prima di effettuare un acquisto; controllo della spesa e avvisi in tempo reale, disponibilità di offerte mirate, coupon e programmi fedeltà.
American Airlines e Barnes & Noble saranno tra i primi esercenti internazionali ad inserire l'opzione di pagamento PayPass Online nei loro siti di e-commerce. American Airlines inoltre integrerà PayPass Wallet alla sua applicazione per telefonino.

In Italia, Intesa Sanpaolo e Sia saranno tra i partner ad adottare la piattaforma di servizi PayPass Wallet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome