Mdd Consilia (Sun): la crescita delle vendite nel primo semestre 2020

premium consilia
La crescita dei prodotti Consilia del consorzio Sun–Supermercati Uniti Nazionali si attesta, nel primo semestre 2020, a +31,3%

Continua il trend di crescita dei prodotti Consilia del consorzio Sun–Supermercati Uniti Nazionali, composto da Italmark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati, che registrano nel primo semestre 2020 un incremento pari a +31,3%. Secondo i dati emersi dall'analisi compiuta dalla Business Intelligence, su dati Iri, il trend di crescita della mdd si attesta, invece, a +14,2%.

Questi risultati sono un segno evidente che i nostri clienti stanno apprezzando gli standard qualitativi e l'implemento della nostra gamma di referenze -sottolinea Stefano Rango, direttore generale del consorzio Sun-. Nei primi sei mesi di quest'anno tutte le categorie di prodotto del brand Consilia hanno fatto registrare un trend di crescita particolarmente marcato. È indubbio a questo punto l'evoluzione nell'educazione all'acquisto dei prodotti a marchio del distributore dei consumatori italiani e questo è un fattore estremamente importante che potrebbe far allineare il nostro Paese alle altre realtà internazionali e soprattutto europee”.

La crescita nei vari settori merceologici

L'andamento del trend delle vendite dei prodotti Consiilia tra gennaio e giugno 2020 è stato il seguente:

  • bevande +29,2%
  • freddo +32,0%
  • fresco +38,6%
  • drogheria alimentare +27,8%
  • ortofrutta +38,2%
  • cura persona +27,5%
  • cura casa +27,0%
  • pet Care +21,2% .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome