Miniso sbarca in Italia: i primi store a Roma e Catania

Il primo punto di vendita Miniso, retailer di prodotti lifestyle di ispirazione giapponese, nel nostro Paese è stato realizzato a Roma in via Tuscolana. Nel giro di pochi giorni l'insegna apre un secondo store in Sicilia, a Catania in Etnea 232, 234 e 236. Lo sviluppo nel nostro Paese sarà gestito da due differenti società: Miniso Italia, che ha realizzato lo store nella città capitolina, si estenderà nell'area centrale e settentrionale, mentre Miniso Sud Italia srl si occuperà dell'espansione nell'area meridionale, isole comprese. E proprio in Sicilia, dove è stato realizzato il secondo punto di vendita italiano dell'insegna, si prevede un'importante espansione già a partire dai prossimi mesi con strutture situate sia in centri ad alta percorribilità pedonale, location strategiche per lo shopping cittadino, sia all'interno di centri commerciali.

Questo brand, molto richiesto all’estero, ha deciso di investire in Italia" dichiara Giuseppe Messina, amministratore delegato della Miniso Sud Italia srl.

Lo store siciliano si sviluppa su una superficie di circa 200 mq all'interno di una struttura che ospitava in passato l'insegna di abbigliamento Promod. L'assortimento, come da tradizione, proporrà prodotti per la casa così come  gadget per regali, articoli di cancelleria, cosmetici e giocattoli. I driver che contraddistinguono l'insegna sono alta qualità, prezzi accessibili e spensieratezza. Su questi principi il suo fondatore e Ceo Ye Guofu ha sviluppato il progetto retail Miniso che oggi, a sette anni dal suo avvio, conta 4.200 negozi in oltre 80 Paesi e regioni inclusi Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Spagna, Emirati Arabi Uniti, India e Messico.

Il design dei punti di vendita della rete è stato sviluppato come di consueto dalla Miniso Design Academy con la collaborazione di alcuni dei migliori designer in Finlandia, Danimarca, Norvegia, Spagna e Corea del Sud per coniugare creatività e praticità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome