Mondadori Bookstore propone anche a Grosseto (Aurelia Antica Shopping Center), il concept MA, già sperimentato a Torino, Cagliari, Catania, Udine e Salerno, che vuole coniugare cultura e rispetto dell’ambiente, creando un luogo ecosostenibile e multimediale, ispirandosi alla filosofia giapponese del MA (che equivale alle parole italiane: intervallo, spazio, mora, riposo, indugio, tutte cose sconosciute alla cultura occidentale...), dal quale prende il nome. La libreria si caratterizza per i mobili curvi come i tronchi degli alberi, legno, pioppo marino e ferro riciclato per gli arredi, sansevierie e bonsai lungo i 250 mq dello store.

A disposizione degli ospiti (oltre ai 45.000 titoli in assortimento), un’ampia zona riservata al co-working che all’occorrenza si trasforma in forum eventi: incontri letterari e musicali, firmacopie, laboratori per adulti e bambini. Ai più piccoli sarà inoltre dedicato uno spazio esclusivo con risorse educative, giochi e arredi progettati per stimolare la creatività. Non manca una buvette, il MACafé, in collaborazione con il brand NUAN, dove assaporare miscele di tè, tisane e caffè o degustare vini locali; un angolo dedicato alla musica e una galleria che ospiterà opere d’arte e fotografia  di artisti locali e nazionali.

"Ospitare una libreria nel centro commerciale era uno dei principali obiettivi per il 2023 –commenta Stefania Ricci, proprietaria di Aurelia Antica Shopping Center -. Lo stile di Mondadori Bookstore MA si sposa perfettamente con la mission di Aurelia Antica, quella di essere un punto di ritrovo per tutta la famiglia. E questo nuovo spazio arricchisce l’offerta con una proposta davvero innovativa: darà modo di rilassarsi leggendo un buon libro, di partecipare a incontri ed eventi, e ai più piccoli di avvicinarsi alla lettura con uno spazio studiato appositamente per loro".

"Con l’inaugurazione qui a Grosseto del nostro nuovo store, il sesto nel giro di pochi mesi, sempre in partnership con Mondadori Retail proseguiamo nella mission di creazione di crescita e occupazione in questo settore -aggiunge Giuseppe Messina, amministratore delegato gruppo MA book lifestyle-. Crediamo nella forza della cultura come motore dello sviluppo dei territori - conclude - e desideriamo con la nostra innovativa proposta e con gli stimoli che riceveremo dai lettori divenire sempre più un luogo di aggregazione a misura delle comunità che incroceremo".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome