Multicedi tradizionale ma in ottica category

Gli acquisti sono seguiti da buyer orientati anche al mercato. Lo sviluppo della Mdd Decò è stato un fattore propulsivo per questo cambiamento di mentalità (da Gdoweek 5 - 2016)

Gli acquisti sono seguiti da buyer orientati anche al mercato. Lo sviluppo della Mdd Decò è stato un fattore propulsivo per questo cambiamento di mentalità

Da poco rientrata in gruppo Végé insieme ad Arena, Multicedi è una delle realtà più note e dinamiche del commercio al dettaglio nel Sud Italia. Il marchio Decò, che nel 2016 compie dieci anni, è, dopo Sidis, il più noto in Gruppo Végé. Una delle caratteristiche di questo gruppo, come conferma lo stesso Vittorio Amatucci, direttore commerciale, è la coincidenza in un’unica persona del ruolo di category e buyer, il primo naturale o necessaria evoluzione del secondo.

22_GDOWEEK05_2016_Multicedi_Amatucci

Come si interfaccia la periferia con la centrale?
Fondamentalmente in due modi: nel quotidiano, attraverso tutti gli strumenti di interfaccia informatica (portale interno) dal quale reperire i flussi operativi/informativi inerenti alle attività del Cedi, e destinate all’implementazione nei punti di vendita; la seconda modalità si realizza per mezzo delle commissioni operative con cadenza mensile nelle quali il Cedi aggiorna e condivide fattivamente argomenti di natura prettamente commerciale/marketing. Ovviamente anche dall’altra direzione, quella della centrale, vengono accolte e valutate le indicazioni riportate dalla periferia, ossia dalla vendita.

L’articolo completo su Gdoweek n. 5 – 2016

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome