Nasce Ingenico Group

Rinnovamento nel brand e nella visual identity per Ingenico, leader mondiale nelle soluzioni complete per i pagamenti elettronici.
Con l'obiettivo di consolidare la propria evoluzione da fornitore di terminali di pagamento a erogatore globale di servizi di pagamento, Ingenico ha deciso di presentarsi al mercato con un unico brand aziendale Ingenico Group.

Questo nuovo posizionamento è racchiuso nel nuovo slogan del Gruppo: “global leader in seamless payment” (leader mondiale nelle soluzioni complete di pagamento), che attesta l'impegno del Gruppo nel fornire soluzioni a 360 gradi, affidabili e sicure qualunque sia il canale e il paese, potenziando sia l'in-store, che l'on-line e il mobile commerce.
Il logo è stato inoltre ridisegnato per focalizzare la Corporate Vision sull'importanza del marchio e per esprimere la nuova value proposition in ogni canale di mercato.

“La rapida crescita del Gruppo degli ultimi anni aveva portato ad una immagine del brand un po' frammentata -spiega Philippe Lazare, Ceo di Ingenico-. Con questo nuovo posizionamento, Ingenico Group intende razionalizzare e semplificare la propria immagine, confermare una presenza coerente in tutte le aree geografiche e rafforzare l'immagine di guida unica dei propri stakeholders in un ecosistema in rapida evoluzione. Abbiamo anche voluto ammodernare la nostra visual identity per riflettere il nostro nuovo posizionamento di leader mondiale nei pagamenti, che comprende un'offerta completa, dai terminali ai servizi multi-canale”.

L'offerta di Ingenico Group ora si struttura con tre marchi commerciali:

Ingenico Smart Terminals identifica la più ampia gamma di terminali, connessi a oltre 1.000 acquirers e banche, che consentono ai merchant di accettare più 250 metodi di pagamento in tutto il mondo, migliorando l'esperienza di pagamento del consumatore.

Ingenico Payment Services indica i servizi che gestiscono le complesse transazioni finanziarie, costituendo, insieme a Ingenico Smart Terminals, un'offerta a 360 gradi.
Ingenico sfrutta una posizione storica in Europa per porre le basi per un'offerta completa e globale.

Ingenico Mobile Solutions. Le referenze mondiali nella mobile acceptance oggi sono di eccellenza: operano in 14 paesi, servendo direttamente100.000 merchant e rappresentano il 70% delle soluzioni in mobilità “white label” negli Usa e nel mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome