Nectar: un anno di successi e 7 milioni di soci

A un anno dal debutto,
Nectar Italia, il primo programma di coalition loyalty che integra in un'unica carta la raccolta punti di diverse insegne (Auchan, Simply, Ipersimply, Punto Sma, Sma, UniEuro con l'area Pc CityIp ed Hertz) oltre che gli acquisti effettuati online presso Ibs.it  ed utilizzando la carta prepagata Genius Card Nectar (Unicredit) e circuito Mastercard (attraverso il partner So oney), amplia il proprio portafoglio con l'ingresso di tre nuove partnership. Si tratta di:

  • Welcome Travel, il network di agenzie di viaggio di Alpitour World e Costa Crociere, oltre 1.000 agenzie generaliste;
  • Seat Pagine Gialle, che prevede per il servizio 89.24.24, da telefono fisso o cellulare, l'erogazione di 5 punti per ogni chiamata al servizio da parte di possessori di carta Nectar;
  • Pirelli, con i 700 rivenditori di gomme del territorio nazionale -principalmente a
    insegna Driver, Key Point, anche se non mancano altre firme.

“L'esperienza maturata da Nectar in questi mesi in Italia ha dimostrato
che il punto di forza del programma di coalition loyalty è quello di
indirizzare i consumatori a spendere in modo più consapevole, orientando
i propri acquisti verso le insegne che aderiscono al programma per
ottenere più benefici -commenta Gerard Whelan Managing Director di
Nectar Italia.
“La risposta dei clienti taliani nei confronti di Nectar è significativa: infatti abbiamo raggiungono il numero di 7 milioni di clienti attivi. Inoltre -continua Whelan- abbiamo
constatato come anche i clienti
tradizionalmente fedeli ad una sola insegna, partecipando al nostro programma che coinvolge più
aziende, si siano dimostrati più propensi a sperimentare e cambiare le proprie
abitudini di spesa per
avere ulteriori vantaggi e offerte”.

In quest'ottica, il claim “Nectar, Ti premia prima” ben sintetizza lo spirito del programma, che
consente di raccogliere punti più
velocemente utilizzando la carta in più store, da parte dei diversi componenti di una stessa famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome