Nell’offerta di Conforama c’è la calamita discount

Al di là̀ dalle classifiche internazionali, nel retail l'Italia continua a esercitare un discreto fascino che attira gli operatori stranieri. L'ultima dimostrazione è l'apertura, a San Giuliano Milanese (vedi pagg. 30-31), del primo pdv italiano di Conforama (Gruppo PPR), il numero due mondiale nell'arredamento della casa.
Elevate potenzialità̀. In realtà̀̀, Conforama è presente sul nostro territorio dal 2001, con una partecipazione di maggioranza (60%) nella catena Emmezeta (Gruppo Zamparini), trasformatasi in proprietà̀̀ nel 2003. "Questa esperienza ci ha permesso di capire meglio il mercato, partendo da una solida base. Ora è̀ il momento di verificare anche in Italia la validità̀ della nostra formula, adattandola alle caratteristiche di consumo italiano. Del resto, la decentralizzazione è̀ un approccio normale per noi e rappresenta uno dei nostri fattori chiavi di successo" spiega a GDOWEEK Per Kaufmann, presidente di Conforama e membro del board di PPR.

Sviluppo. L'obiettivo di Conforama è̀ realizzare uno sviluppo importante a livello nazionale (ancora difficile da quantificare, ma focalizzato sui parchi commerciali). "Ci aspettiamo molto dall'Italia, che già rappresenta il 56% del fatturato realizzato da Conforama all'estero", dichiara a GDOWEEK Alberto Baldan, amministratore delegato di Conforama Italia.
Core business. In termini di assortimento, il focus dell'azienda è̀ mirato su mobili, elettronica e decorazione della casa. "Soprattutto in quest'ultimo ambito, nutriamo l'ambizioso obiettivo di lungo periodo di raggiungere una quota del 20%. Lo spazio c'è̀ e noi vogliamo occuparlo".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome