Nespresso lancia N-Point, nuovo format

Investire nell’accessibilità dei propri prodotti e integrare l’offerta retail con un nuovo format: questo l'obiettivo della multinazionale svizzera con gli N-Point, corner automatici, presenti nei negozi MediaWorld, presso i quali i consumatori con maggiore facilità possono acquistare le loro capsule di caffè preferito

Tantissimi gusti diversi, e molta scelta anche per acquistarli. Nespresso ha annunciato oggi il lancio di un nuovo format distributivo. Si chiama N-Point e, come suggerisce il nome, è un “punto” Nespresso non autonomo, bensì collocato all'interno di un'insegna diversa, e sinergica: Media World. L'idea è quella di offrire, come per altro fanno già altri brand, oltre alle macchinette da caffè, anche la “materia prima”, le capsule appunto. In parte incentiva la vendita delle macchine, dall'altra viene incontro ai clienti Nespresso che abitano vicino a un negozio Media World ma lontano da una boutique Nespresso, il format retail dedicato. Anche Media World ne trae vantaggio, non solo con la vendita ma anche con l'aumento della pedonabilità che potrebbe portare nuovi acquisti anche in altri settori.

Il corner N-Point propone un acquisto rapido attraverso un terminale abilitato al pagamento con la carta di credito e il ritiro delle capsule al centro servizi di Media World, e poi un percorso assistito, con personale Nespresso che segue il cliente nella scelta delle capsule e nell'uso del terminale.

Al momento Nespresso è attivo già con 11 N-Point e l'elenco dei nuovi punti viene mantenuto aggiornato online sul sito Nespresso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome