Nestlé mira ad acquisire il più grande produttore di dolciumi cinese

Secondo il New York Times, Nestlé è in trattative per acquisire o formare una partnership con il più grande produttore di dolciumi cinese, Hsu Fu Chi International.
La fonte è Christine Sole, una portavoce di Hsu Fu Chi, che parla di trattative con aziende negli Stati Uniti, Europa e Giappone per formare una partnership, ma che nessun accordo è stato per ora raggiunto.

"Noi non neghiamo che stiamo discutendo con Nestlé, ma non vogliamo rivelare i nomi delle altre società -ha detto Christine Sole- per ora infatti non abbiamo un accordo concreto con nessuno. È ancora troppo presto per discutere della forma di cooperazione."

Quotazione sospesa
Intanto la quotazione di Hsu Chi Fu a Singapore è stata sospesa nei primi scambi di ieri.
E il  portavoce di Nestlé per l'Asia ha rifiutato di commentare.
Se Nestlé o un'altra grande azienda acquisisce tutta Hsu Chi Fu, sarebbe una delle più grandi opportunità da parte di una società straniera per entrare in Cina e probabilmente avrà bisogno di un'approvazione particolare da parte delle autorità cinesi in quanto le operazioni della società sono quasi del tutto in Cina.

Due anni fa fu bloccato a Coca Cola la gara da 2,4 miliardi dollari per l'acquisizione della cinese Huiyuan produttrice di succhi di frutta dicendo che l'affare influenzava la libera concorrenza nel mercato delle bevande.

2,6 miliardi di dollari di capitalizzazione
Bloomberg News durante il fine settimana scorso è stata la prima ad accennare che la Nestlé è in trattative per comprare Hsu Chi Fu, che ha una capitalizzazione di mercato di $ 2,6 miliardi.
Ma la signora Sun ha dichiarato che lunedi Fu Hsu Chi era alla ricerca di un partner piuttosto che di un acquirente e tuttavia non ha escluso una vendita.
Fu Hsu Chi è stata fondata da quattro fratelli da Taiwan ed è partita dal sud della Cina a inizio anni 1990. La società rproduce cioccolatini, caramelle e dolciumi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome