Nordiconad, crescita e sviluppo in Piemonte

Nordiconad chiude il bilancio 2008 dei suo 58 pdv piemontesi con un fatturato di 201 milioni di euro, in crescita del 6,35% rispetto all’esercizio precedente. Forte anche la crescita del fatturato del prodotto a marchio Conad, che rappresenta ormai il 20% del totale.

Lo sviluppo
Dati positivi soprattutto se inquadrati nell’attuale fase congiunturale economica. e presentati oggi a Torino, dove è stato reso noto il nuovo piano di aperture in Piemonte: la cooperativa intende avviare nella regione, entro il 2011, altri 15 pdv per complessivi 13.150 mq di superficie di vendita, nelle province di Biella, Torino, Novara, Verbania; a questi vanno aggiunti i 3.700 mq in programma ad Aosta e Saint Christophe per un fatturato aggiuntivo stimato a regime di 80 milioni di euro.
L’investimento complessivo sarà di oltre 41 milioni di euro e prevede la creazione di 400 nuovi posti di lavoro, oltre a quelli delle gallerie commerciali.
A questi numeri bisogna aggiungere quelli del centro commerciale integrato al nuovo stadio Juventus: un investimento di 90 milioni di euro, oltre 800 addetti, un fatturato del solo ipermercato stimato in 50 milioni di euro e in 150 milioni di euro per l’intero complesso commerciale.

Le opportunità
“Il Piemonte si conferma la nuova frontiera dello sviluppo della cooperativa. Il 2008 è stato un anno importante per i risultati prodotti e per le scelte strategiche che abbiamo messo in campo”, puntualizza l’Ad di Nordiconad Mauro Lusetti. “La crisi economica ci appare un’opportunità per promuovere la crescita e farci trovare pronti nel momento in cui l’economia riprenderà a marciare. Per questo dedicheremo massima attenzione allo sviluppo della rete commerciale, per dare risposte ai bisogni dei consumatori e per favorire lo sviluppo dei nostri soci”.
Nordiconad è una delle maggiori cooperative del gruppo Conad ed è costituita da oltre 600 imprenditori associati proprietari o gestori di punti di vendita. Impiega 5.369 addetti e nel 2008 ha registrato, insieme alla rete associata, un fatturato di 1.300 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome