Nuova alleanza tra Gruppo VéGé e Metro Italia

Una partnership focalizzata sul mercato dei consumi fuori casa per mettere a valore le rispettive esperienze ed aree di forza

Nuove partnership per l'inizio del 2020. Gruppo VéGé e Metro Italia hanno infatti annunciato di aver stretto una nuova alleanza sugli acquisti focalizzata sul mercato dei consumi fuori casa, già operativa a partire dal primo gennaio di quest'anno e della durata di tre anni.

Con quest'ultima novità, che segue l'ingresso a fine 2019 tra le imprese socie di Gruppo Bennet e Multicash S.p.A, Gruppo VéGé chiude un periodo di movimenti, con presenza in tutte le regioni d’Italia attraverso tutti i formati al dettaglio e una forza rinnovata nel settore dell’away from home.

I numeri di Gruppo VéGé
Gruppo VéGé apre così l’anno con una compagine salita a 35 imprese mandanti, un fatturato al consumo, stimato a fine 2020, di circa 10,9 miliardi di euro, generato da una rete vendita multicanale e multi-insegna forte di 3.528 esercizi commerciali. Negli ultimi 5 anni (fonte Gnlc-Nielsen) è il gruppo distributivo con la maggiore crescita di quota di mercato, arrivando ora a raggiungere la 5° posizione in Italia.

I numeri di Metro Italia
Metro Italia, specialista internazionale nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari dal 1972, è oggi una realtà che offre la possibilità di acquistare attraverso diversi canali: dal Food Service Distribution (Fsd) al Cash & Carry, attraverso punti di contatto tradizionali e moderni. L’azienda conta, in 16 regioni italiane, una rete di 49 punti di vendita, un deposito interamente dedicato al Food Service Distribution, 4.100 persone ed un assortimento professionale di oltre 30.000 prodotti food e non food. Nell’anno fiscale 2018/2019 Metro Italia ha generato vendite pari a 1,73 miliardi di euro, con una crescita sull’ho.re.ca. dell’1,4% rispetto all’anno precedente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome