Nuova app del Sole 24 ORE: 80 ricette illustrate passo passo

Servizi

Il Sole 24 ORE presenta Le basi della cucina italiana, la nuova applicazione per iPhone e iPad con 80 ricette della tradizione italiana, illustrate passo a passo.  L'applicazione è studiata per consentire a chiunque, anche al più inesperto, di imparare a cucinare e destreggiarsi con ogni tipo di preparazione.
Le ricette sono presentate in modo semplice e intuitivo, ogni step è illustrato da un'immagine così da semplificare anche i passaggi più difficili. Tratta dall'omonimo libro di Laura Zavan di Guido Tommasi Editore, l'app disponibile nell'app Store, è stata implementata da Mozart spa.

I punti di forza dell'App
Pensati per rispondere alle concrete esigenze di chi sta in cucina, sono: un innovativo Commento Audio, che “legge” le ricette durante la preparazione, l'opzione Comando Vocale, che consente di passare da una schermata all'altra senza toccare il display, pronunciando i comandi “Avanti” o “Indietro”, così da non sporcare il proprio iPhone o iPad durante la preparazione del piatto.

Per ordine alfabetico, categoria, tempo o parola chiave
Le ricette si possono cercare per ordine alfabetico, categoria (primi, secondi, ecc.), tempo a disposizione o per parola chiave (ad es. un ingrediente).
La funzione Timer permette di tenere sotto controllo i tempi di cottura. La funzione Nota consente di memorizzare appunti e commenti sui singoli passaggi della preparazione, per personalizzare ogni ricetta secondo i propri gusti.
Infine, proprio come quando si riportano le ricette preferite sul quaderno personale, con la funzione Le ricette del cuore, è possibile salvare in una cartella virtuale le ricette più utilizzate e quelle più amate, o semplicemente le più riuscite.

Prezzi
Le Basi della Cucina italiana è disponibile su App Store al prezzo di 7,99 euro per iPad e 2,99 euro per iPhone.
Per visualizzare l'applicazione visitare il sito: www.lebasidellacucinaitaliana.it

Le App del Gruppo 24 ORE

Il Gruppo 24 ORE presidia il mondo delle app per iPad e iPhone con la versione sfogliabile del Sole 24 ORE, appena aggiornata nelle funzioni e nell'interazione con i social media, di Finanza e Mercati, che offre il meglio dell'informazione sui mercati, e le Guide di Norme, con tutta l'informazione di servizio sul mondo normativo e tributario.
Inoltre il Gruppo ha sviluppato una serie di applicazioni in ambito normativo, amministrativo e contabile pensate per il cittadino e per il professionista che permettono invece di fruire su iPad e iPhone dei collaterali in edicola con il quotidiano: da Guida al 730 a Azienda Facile e Contabilità Facile fino a Management Guide e L'Italia che non cresce, che ripropone l'inchiesta del giornale.
Sul fronte cultura, invece, è disponibile nell'Application Store, sia negli Stati Uniti sia in Italia iDante for iPad, la prima versione per iPad della Divina Commedia di Dante Alighieri, e la prima applicazione ufficiale dedicata ad Artemisia Gentileschi, la famosa pittrice del Seicento.

Guido Tommasi Editore

Con oltre 200 titoli di gastronomia pubblicati negli ultimi dieci anni,
caratterizzati da una grafica inconfondibile, nitida e accattivante e
da fotografie di altissima qualità, Guido Tommasi Editore pubblica
i migliori autori ed è la casa editrice di riferimento nel settore in Italia.

Mozart
Nata a Milano nel 1987, fa parte del Gruppo Mediacontech.
È un'agenzia di consulenza per i digital media che idea, progetta e
realizza strategie & soluzioni di comunicazione, progetti creativi e
campagne cross-mediali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome