Ovs acquisisce i negozi Gap in Italia

Gap Inc. e Ovs firmano un nuovo accordo che prevede la cessione a Ovs dei negozi Gap in Italia che sarà concretizzata a febbraio

Gap Inc. e Ovs firmano un nuovo accordo che prevede la cessione a Ovs dei negozi Gap in Italia che sarà concretizzata a febbraio

Nel 2020 le collezioni Gap hanno fatto il loro ingresso nei punti di vendita Ovs, come raccontato in questo articolo. In quell'occasione era stato siglato un accordo di franchising che prevedeva l’inserimento del brand GapKids nei negozi Ovs e la vendita delle collezioni Gap uomo, donna, bambino nell’eCommerce dell'insegna.

Questa partnership cambia volto. Gap Inc. e Ovs firmano un nuovo accordo che prevede la cessione a Ovs dei negozi Gap in Italia. La cessione è programmata per febbraio 2022, non prima però che vengano completate le procedure di consultazione con le organizzazioni sindacali.
Sono 11 i negozi stand alone interessati dall'operazione di acquisizione. Tra i punti di vendita della rete, uno in particolare, ossia quello di Milano, cesserà l’attività a novembre 2022, alla scadenza del contratto di affitto.

L'obiettivo dell'insegna è di potenziare lo sviluppo di Gap nel nostro paese, sia sui canali fisici che digitali.

Le dichiarazioni

Nello sviluppo del nostro modello di business, riteniamo che questo accordo contribuisca a creare valore per il nostro gruppo e rappresenti un ulteriore passo nell'evoluzione della strategia di Ovs che diventa sempre più una piattaforma aperta a collaborazioni con altri brand, coerenti con il suo posizionamento e i suoi valori" afferma Stefano Beraldo, Ceo Ovs.

Siamo presenti in Italia dal 2010 -aggiunge Mark Breitbard, presidente e Ceo di Gap
Global- e intendiamo sviluppare ulteriormente la nostra collaborazione con Ovs, un partner
di valore che ha dimostrato di avere grandissime capacità nel saper proporre ai clienti italiani il marchio Gap attraverso un’eccellente esperienza multicanale. La decisione di cedere il nostro business in Italia rappresenta un esempio di come stiamo operando per espandere ulteriormente il nostro brand sui mercati internazionali, attraverso rapporti di partnership.

La rete Gap

Oggi Gap è presente in oltre 40 paesi nel mondo e sviluppa il suo business su più canali proponendosi sia con negozi diretti che in franchising. Vanta inoltre una presenza anche online con più piattaforme eCommerce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome