OVS: adesioni record al Kids Creative Lab

Retail

Numeri da record per la seconda edizione di Kids Creative Lab, progetto nato dalla collaborazione tra OVS e Collezione Peggy Guggenheim e dedicato a tutte le scuole primarie d’Italia. Le iscrizioni alla seconda edizione si sono chiuse con l’adesione di 1.800 scuole, 12.000 classi, 300.000 bambini.
Grazie a Trend, azienda vicentina sponsor tecnico dell’iniziativa, che ha fornito gratuitamente le tessere prodotte con vetro riciclato, ciascun bambino potrà realizzare un mosaico, che farà poi parte di un’enorme installazione collettiva esposta al pubblico alla Collezione Peggy Guggenheim dal 25 aprile al 4 maggio 2014.

I temi ispiratori

Ecologia e natura sono i temi ispiratori di questa seconda edizione.
I colori delle tessere assegnate alle diverse regioni italiane rispecchiano gli elementi paesaggistici di ciascuna area geografica, così che i lavori dei partecipanti possano creare una simbolica mappa del nostro paese, in cui ogni territorio viene rappresentato nelle tonalità che lo identificano.

Contest sull’interpretazione del territorio


In attesa della grande installazione collettiva di fine aprile, Kids Creative Lab lancia un contest artistico interattivo che stimoli i bambini alla scoperta e all’interpretazione artistica del territorio che li circonda.
Sul sito kidscreativelab.ovs.it è possibile caricare una foto o un disegno dell'ambiente in cui si vive, del proprio paese o della propria città, con particolare attenzione alle caratteristiche e ai colori della natura circostante. Una commissione di qualità, di cui faranno parte i promotori del progetto Kids Creative Lab (OVS e Collezione Peggy Guggenheim), sceglierà i cinque elaborati più coerenti con i temi del contest. Gli elaborati vincitori diventeranno vere e proprie opere di arte grafica all’interno delle vetrine dei negozi OVS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here