Pagare la benzina con lo smartphone

Si chiama Self 3.0 la nuova app per i mobile payment per il settore petrol che sarà presentata da Auriga, azienda italiana di riferimento nel campo delle soluzioni per la multicanalità ed i pagamenti mobile, e Gilbarco, leader mondiale nell'automazione delle stazioni di servizio, in occasione di Oil&nonOil 2014, la fiera dedicata a tutta la filiera della distribuzione carburanti in programma a Verona tra il 27 e il 29 maggio.

Una volta attivata l'app con l'inserimento delle proprie credenziali, grazie al servizio di geolocalizzazione l'utente può individuare la stazione di servizio più vicina, accedendo all'occorrenza alla mappa ed alla funzione navigatore per raggiungerla in tutta comodità.
Giunto presso la stazione di rifornimento, l'utente può selezionare sullo schermo del dispositivo il numero della pompa, l'importo ed il tipo di carburante desiderato (Self 3.0 indica in tempo reale se la pompa presenta malfunzionamenti o è fuori uso). A questo punto può selezionare dal wallet di pagamento la carta o il circuito da utilizzare (compresi PayPal e MyBank) e pre-autorizzare la transazione con l'inserimento del proprio Pin.

L'ultimo passaggio innesca lo sblocco automatico della pompa: all'utente non resta che effettuare il solo rifornimento e ricevere al termine, sempre tramite smartphone, la notifica di pagamento via sms e relativa ricevuta elettronica via mail, con indicazione dell'importo pagato, calcolato sulla base dell'erogato effettivo.
Self 3.0 è attivabile su tutte le stazioni dotate di automazione Passport Europe di Gilbarco, e garantisce agli utenti un servizio disponibile H24 7/7.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome