Palm Angels: il flagship store di Milano

Il concept store di ultima generazione di Palm Angels sbarca a Milano, nel Quadrilatero della Moda, in uno spazio su doppio livello

Il marchio fondato da Francesco Ragazzi arriva nel cuore di Milano, nel Quadrilatero della moda, con un flagship store realizzato in via Verri 4. Dopo Miami e Las Vegas, il concept store di ultima generazione di Palm Angels sbarca anche in Italia, sviluppato dallo studio di architettura parigino Gilles&Boissier che spiega: "È un luogo con due anime in profondo dialogo tra loro: da una parte il classico gusto borghese di Milano, la mia città, dall’altra l’estetica brutalista tipica degli edifici di Los Angeles, dove tutto è cominciato". Questo flagship store è uno dei primi negozi fisici in cui sarà presto possibile pagare gli acquisti anche in criptovalute. Instore saranno inoltre presenti i libri in edizione limitata che hanno segnato la storia del brand. "Questo spazio vuole essere un racconto di Palm Angels a 360 gradi, anche le emozioni, i talenti, le ispirazioni, i viaggi che ci hanno portato fino a qui" conclude lo stilista.

Il concept store

Il punto di vendita è stato sviluppato su una superficie di 150 mq estesi su due livelli collegati da una scala in granito e da una finestra posta al centro che rivela scorsi di paesaggio. Gli ambienti interni sono caratterizzati da boiserie in legno di noce e pareti in cemento grezzo, travi in rovere del soffitto e piastrelle in granito per il pavimento. Il format dell’interior diventerà un modello di riferimento per le future aperture a livello globale. Nello store, le collezioni Palm Angels vengono esposte su mensole, displayer in metallo e cabinet in legno che mettono in risalto i pezzi più iconici. L’allestimento spontaneo, eclettico, riflette il caos creativo che è da sempre parte del dna del brand. Oltre alle linee uomo, donna, bambino, il flagship ospita il primo drop della collezione home firmata da Francesco Ragazzi: cuscini, coperte, notebook, candele e altri oggetti che completano “l’art de vivre” di Palm.

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