Palm presente al Biofach di Norimberga

Tecnologie verdi

Palm, azienda specializzata nella co-progettazione e produzione di pallet e imballaggi ecosostenibili a basso impatto ambientale, sarà protagonista a BioFach 2009, appuntamento mondiale del biologico (Norimberga 19-22 febbraio), insieme a un network di partner che condividono la sostenibilità ambientale e la salubrità alimentare. Tale network -composto da produttori di cibo biologico (Bio Hombre, PrimaVera e Tonon) e di sistemi espositivi (Palm e Pasolini)- sarà presente presso lo stand progettato da Bioeco, azienda, specialista in soluzioni innovative per la vendita dei prodotti sfusi e biologici.

Un nuovo approccio

Nello stand, grazie alla rappresentazione ideale di uno spaccato di supermercato a basso impatto ambientale, verrà proposto un nuovo modo di fare economia, secondo una logica di sistema, che migliori la qualità della vita, promuovendo una filiera bosco-legno-consumatore responsabile.

Palm sarà presente con tre linee:

  • GreenPallet: come supporto per espositori di detersivo alla spina e distributori di cibo sfuso nella coerenza della sua sostenibilità nel ridurre il peso degli imballaggi.
  • GreenBin: espositore per la frutta biologica.
  • GreenEquipment: attrezzature naturali per esporre materiali informativi.

Carbon Footprint di filiera

Le imprese che utilizzeranno i prodotti di Palm potranno comunicare un maggior impegno nei confronti dell’ambiente, grazie all’utilizzo di legno, certificato FSC e PEFC, energia rinnovabile, ecodesign e un approccio innovativo di Carbon Footprint di filiera, attuando azioni significative per la riduzione e rendicontazione degli impatti ambientali e garantendo la salubrità del prodotto esente da contaminazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here