Pam Panorama promuove l’educazione alimentare

Nutri il sapere Pam Panorama
Il progetto formativo Nutri il sapere mira a divulgare una corretta educazione alimentare e coinvolge gli studenti delle classi III, IV e V delle scuole elementari locali

L’ultimo appuntamento annuale dell’iniziativa di Pam Panorama Nutri il Sapere è in programma da  mercoledì 8 a venerdì 17 novembre e coinvolgerà sette punti di vendita dell’insegna dislocati in Lazio: a Roma, Ariccia, Formia, Nettuno.

Il progetto formativo, che mira a divulgare una corretta educazione alimentare, coinvolge gli studenti delle classi III, IV e V delle scuole elementari locali che affronteranno il tema “Il pesce: catena del freddo e proprietà nutrizionali”. Gli esperti Pam Panorama guideranno gli studenti in un viaggio alla scoperta di tutti i segreti del pesce, dalla pesca all’arrivo sul banco dei freschi di un supermercato. Attraverso una video-proiezione saranno raccontate le diverse fasi di lavorazione del pesce con l’obiettivo di creare in seguito la propria Filiera del Fresco per verificare, divertendosi, le conoscenze acquisite nel corso della lezione interattiva.

Gli studenti inoltre avranno la possibilità di vedere da vicino il pesce, osservare al microscopio le squame e scoprire insieme agli esperti tutti i “segreti” del pesce. In ricordo della giornata, ogni studente riceverà dei gadget a tema.

Al pesce è dedicato il convegno Seafood Summit, l'appuntamento organizzato da Mark Up che coinvolge retail e industria in programma il 9 novembre al Palacongressi di Rimini.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome