Parma Retail, la più grande area entertainment d’Italia

Parco commerciale caratterizzato da una cupola di vetro e acciaio, concepito sul modello dei mall polifunzionali nordamericani, Parma Retail si sviluppa su due livelli, in un bacino d'utenza di 172.000 abitanti nei 20 minuti, situato alle porte della città emiliana lungo la Milano-Bologna con visibilità diretta dall'asse autostradale.
Promosso da Parcor srl, realizzato da Cesi (Cooperativa Edil-strade Imolese), con promozione commerciale di La Policentro e commercializzato da Cogest Retail (il cui Ad è Carmen Chieregato in foto) Parma Retail è una struttura moderna e ariosa che si sviluppa su una Gla di 43.775 mq suddivisi in 12 grandi e medie superfici, una food court con oltre 10 ristoranti, e oltre 9.000 mq destinati a parco giochi per bambini, unico in Italia, assicurano in Cesi.

Luogo di shopping e centro di relazione

L'architettura del centro suggerisce un percorso dinamico dato
dall'alternanza di tratti al coperto e all'aperto e di passaggi tra un
livello e l'altro e da una piazza all'altra. Le vetrine dei punti di
vendita sono distribuite accuratamente e con una visibilità assoluta su tutto il percorso, suddiviso in piano terra e primo piano.
L'area per i più piccoli si trova al primo livello: si chiama Youngo ed è divisa in diverse fasce di età (area interattiva Yu Kids con playground e sale compleanno tematizzate, luna park scoperto, pista go-kart, bowling, videogiochi, laser game, simulatori, percorso di scuola guida).

Shopping al primo piano
Parma Retail occuperà 700 addetti e dispone di un'area parcheggio di 2.500 posti auto a raso.
Il piano terra è dedicato allo shopping con le medie superfici Ovs, Co.Import, Decathlon, Simply, Contè Calzature, Euronics, CVG moda, Nike (in apertura il 6 dicembre), e Mercatone CZ (prossima apertura).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome