Partnership tra Intermarché e Casino

Intermarket e Casino hanno stretto un'alleanza commerciale sui prodotti di marca “psicologici” : in pratica effettueranno in comune gli acquisti di marchi come Coca Cola o L'Oreal che hanno un grande effetto di immagine sulla clientela, mentre gli acquisti di fresco e di ittico così come le produzione delle pmi francesi saranno gestiti ancora dalle singole insegne. Lo hanno precisato entrambi i retailer tenendo a precisare che un punto fermo dell'accordo è che ognuno manterrà la sua distintività. L'accordo segue quello annunciato a fine settembre tra System U e Auchan.

Le quote
La nuova partnership cambia la classifica delle centrali di acquisto francesi: Carrefour e Dia infatti raggiungono il 22%, System U e Auchan il 21,5, Leclerc il 20%. Intermarket (14% di quota) e Casino (11,5%) insieme raggiungono il 25,5% nel largo consumo. Secondo quanto dichiarato presentando l'accordo, i due retailer metteranno in comune il 2% dei loro fornitori, 60 in totale, che rappresentano il 40% dei loro acquisti e un volume di circa 10 miliardi di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome