Pedroni spiega i valori di Coopernic in video

Gli elementi distintivi di Coopernic, le principali aree di collaborazione, i fornitori, le private label, la convenienza: questi i fattori alla base dell'alleanza che Coop ha stretto con Leclerc, Delhaize e Rewe, raccontati da Marco Pedroni, presidente di Coop Italia

Quale il ruolo di un'alleanza come Coopernic nel futuro di Coop? Marco Pedroni, presidente di Coop Italia, spiega i valori condivisi alla base di questa aggregazione che vede lavorare insieme quattro retailer come Leclerc, Delhaize, Rewe e Coop, diversi ma con obiettivi simili soprattutto a livello di approccio con il consumatore, assortimento e logiche di convenienza. "Coopernic non è un'alleanza opportunistica, vale a dire utile solo per ottenere prezzi migliori, ma è un'alleanza di opportunità, che ci permetterà, sia come singole organizzazioni sia come gruppo, di migliorare le performance e realizzare importanti scambi di know how, sempre più necessari in un mercato competitivo come quello in cui operiamo", spiega nel video Pedroni.

Marco Pedroni, presidente di Coop Italia e di Coopernic
Marco Pedroni, presidente di Coop Italia e di Coopernic
Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome