Per Bennet il Piemonte è la seconda regione per numero di negozi

Retail

Con l'ipermercato aperto a fine agosto a Carmagnola (To), salgono a 68 gli ipermercati bennet, concentrati soprattutto in Lombardia (30) e Piemonte (25) che si conferma così la seconda regione più importante per il retailer comasco.
Sono invece 44 le gallerie commerciali con oltre 1.100 negozi.
Il centro commerciale di Carmagnola, prima apertura 2013 del gruppo, dopo quella di Lavena Ponte Tresa (foto) nel 2012, è trainato dall'ipermercato bennet (4.500 mq di vendita e 7.572 di Gla, 23 casse) e presenta una galleria di 30 negozi, con Bennet Universe (600 mq) come magnete non-food (elettrodomestici ed elettormica di consumo).

Iperecologico
Fra le caratteristiche tecniche del centro segnaliamo l'impianto di geotermia: per climatizzare l'ambiente viene impiegata l'acqua della falda acquifera, e non dell'acquedotto, sistema che permette di risparmiare sul consumo idrico.
La centrale per la refrigerazione alimentare utilizza gas ecologico Co2, in sostituzione dei gas refrigeranti, mentre a copertura del centro sono stati installati pannelli fotovoltaici. I parcheggi sono realizzati in green block, materiale che permette al prato di crescere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome