Per Lars Olofsson lo spin-off di Carrefour Dia procede senza intoppi

Gli azionisti di Carrefour, secondo quanto ha dichiarato il Ceo Lars Olofsson durante un evento che si è tenuto ieri a Bruxelles, sarebbero intenzionati ad approvare lo spin-off della catena discount Dia. Riguardo alla supposta opposizione di Knight Vinke e di un azionista familiare ha invece commentato: "leggo anch'io i giornali come tutti voi e rilevo che ho visto dei rumori sulla cosa". Comunque "si andrà al voto durante l'assemblea degli azionisti e sono fiducioso che arriveremo alla decisione".

Sullo spin-off ha aggiunto che la mossa ha un senso: "È lo spin-off di un elemento, Carrefour sarà sempre Carrefour ... l'hard discount del resto è una area in cui ci sono pochissime sinergie con gli altri settori di attività dell'azienda".

La votazione per lo spin-off di Dia con creazione di una società quotata alla borsa di Madrid, così come la votazione per la nuova società immobiliare, con quotazione a Parigi, in cui convergeranno alcune proprietà aziendali, si terrà a giugno.
Secondo una fonte aziendale, se per caso non vi raggiungesse una decisione positiva, si può immaginare di prendere una decisione in un secondo momento, mentre si segue una politica del doppio binario in cui si potrà anche vagliare la possibilità di vendere a società di private equity.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome