Carrefour sta progettando di dividersi in tre

Gli azionisti di Carrefour stanno prendendo in considerazione di dividere la società in tre unità con l'obiettivo di dare più valore alle loro azioni. Secondo Le Figaro, che ne ha parlato senza citare le fonti lunedì 31 gennaio, si tratta di un accordo provvisorio che potrebbe essere siglato nel corso di una riunione del Cda prevista per il 2 marzo.
Secondo il quotidiano francese si sta lavorando ad un simultaneo spin-off di Dia (area discount) e Carrefour Property (holding creata nel 2004, che possiede i muri e i suoli dei grandi magazzini del gruppo in 5 paesi) che sarebbero quotati a Parigi. A Parigi lunedì il titolo Carrefour ha guadagnato il 2,9% (fonte Agi-Reuters).
Martedì 1° febbraio Carrefour ha confermato la notizia aggiungendo che per ora non è stata presa alcuna decisione.

Intanto continua il rinnovamento dei formati
L'ultimo nato è il
sito di Chambourcy, recentemente "ringiovanito", in modo da farlo diventare un centro di nuova generazione, uno spazio naturale, dove le persone possono divertirsi e sentirsi bene. Si tratta di un'estensione di 2.000 mq a raggiungere un toitale di 14.800 mq, con cui il sito offrirà una galleria di negozi originali con una offerta commerciale più ampia e più in sintonia con le esigenze del cliente riguardo attività precedentemente meno presenti come le attrezzature per casa, cultura, tempo libero e oggetti personali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome